Skip to main content

The Box

via SP233 varesina 1, 21040 Origgio (VA)

Seguici

Porsche 911 2.4 T Targa: la potenza dell’eleganza.

Poche auto come la Porsche 911 2.4 T Targa hanno fatto la storia dell’eleganza su ruote. Il modello è visibile su appuntamento da Milano Classiche dove tecnici esperti sono a disposizione per svelare ogni segreto di questo gioiello dell’automobilismo

Milano Classiche è lieta di presentare la Porsche 911 2.4 T Targa visibile su appuntamento. Contattaci per scoprire il fascino di questa icona su ruote.

Porsche 911 2.4 T Targa, prestazioni e design senza pari

Milano Classiche racconta la storia della speciale Porsche 911 2.4 T Targa visibile su appuntamento. In perfette condizioni grazie al sapiente restauro della Carrozzeria Bottini, questo gioiello automobilistico unisce alle prestazioni senza pari un’eleganza classica e raffinata.

Porsche 911 Targa: la prima cabriolet di sicurezza

Basta un’occhiata veloce per rendersi conto che la Porsche 911 2.4 T Targa non è una semplice cabriolet. E non lo è perché nasce esattamente per non esserlo

Spiega Paolo Milini, mente e anima del comparto automobili di Spazio The Box.

La prima 911 Targa viene, infatti, presentata da Porsche al Salone dell’Automobile di Francoforte del 1965 con un concept rivoluzionario. Grazie al rollbar fisso, la 911 Targa è la prima cabriolet di sicurezza al mondo.

Milano Classiche presenta la Porsche 911 2.4 T Targa perfettamente restaurata. Vieni con noi a scoprire la storia di un modello che ha cambiato il concetto di cabriolet. Entrerai in un mondo di raffinata eleganza e prestazioni di guida senza pari.

911 Targa: storia di un nuovo concept di guida

Quando parliamo di Porsche 911 Targa parliamo di una vera rivoluzione nel mondo dell’auto. Oltre all’arco di sicurezza fisso, infatti, a rendere davvero innovativo il primo modello presentato a Francoforte furono il tetto rimovibile e il lunotto posteriore ribaltabile.

L’auto si poteva guidare completamente chiusa, completamente aperta, rimuovendo solo la sezione centrale del tetto o con il solo lunotto ripiegato: il non plus ultra della personalizzazione per ogni appassionato di guida.

Solo in un secondo momento, infatti, i modelli Targa adottarono la variante con lunotto posteriore in vetro di sicurezza fisso che siamo abituati a conoscere oggi come standard di serie.

Targa: un nome che profuma di Marsala

Il racconto sulla genesi di questo modello non può prescindere dall’origine di un nome che sembra richiamare la targa automobilistica ma che è in realtà un omaggio alla storia delle competizioni su strada.

Porsche elaborò la 911 Targa in risposta alle sempre più stringenti misure di sicurezza richieste dal governo statunitense per la circolazione delle cabriolet sul suolo USA ma fu all’Italia che guardò al momento di battezzare il nuovo modello.

Targa altro non è che la “Targa Florio”, la competizione automobilistica ideata e fondata nel 1906 da Vincenzo Florio, nipote dell’omonimo fondatore delle Cantine Florio di Marsala che ancora oggi producono il vino liquoroso famoso in tutto il mondo. 

Proprio in questa competizione Porsche si era distinta fin dalla metà degli anni ’50 per i grandi risultati ottenuti e decise di renderle omaggio.

La Porsche 911 2.4 T Targa di Milano Classiche

2.400 cc di cilindrata, 6 cilindri e 130 CV in un irresistibile design affusolato impreziosito dalla carrozzeria marrone seppia. Ecco tratteggiato in breve il ritratto della Porsche 911 2.4 T Targa del 1972 che Milano Classiche è orgogliosa di annoverare tra le sue auto più prestigiose.

L’anima fieramente sportiva di questo modello è perfettamente bilanciata dalla raffinatezza degli interni beige, in un contrasto cromatico con la carrozzeria che arricchisce tutto l’insieme.

Il motore, completamente rifatto nel 2022, garantisce affidabilità totale, mentre la targa nera originale e le certificazioni dell’Automotoclub Storico Italiano e della FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) ne certificano lo status di veicolo storico e le condizioni perfette.

Un’automobile con tutti i numeri in regola

La Porsche 911 2.4 T Targa di Milano Classiche vanta un altro grande valore aggiunto. Si qualifica infatti come “matching numbers” a conferma della corrispondenza tra i numeri seriali delle parti meccaniche e i registri di produzione del costruttore.

In altre parole, un vero gioiello originale a disposizione della clientela su appuntamento.

Porsche 911 2.4 T Targa: un appuntamento per ammirare un’icona su ruote

Contattando Milano Classiche è possibile fissare un appuntamento per ispezionare la vettura insieme a personale specializzato in grado di fornire qualsiasi dettaglio tecnico.

Che tu sia un collezionista appassionato o semplicemente in cerca di un’auto d’epoca da guidare e ammirare, questa Porsche 911 2.4 T Targa del 1972 è perfetta per soddisfare ogni aspettativa.

Avrai l’occasione di vedere da vicino un veicolo che è l’emblema dell’eleganza senza tempo e del fascino automobilistico più puro.

Pubblicato il:
29 Aprile, 2024
Categoria:
Tag:
Condividi su:
Rimaniamo in contatto. Iscriviti alla nostra Newsletter
  • Non intaseremo la tua casella di posta.
    Riceverai massimo una mail mensile da parte nostra.
  • Condivideremo gli eventi esclusivi presso The Box, le news e le promozioni.
  • La tua privacy e i tuoi dati sono importanti per noi. Non saranno ceduti per alcun motivo a terzi.

Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news, promozioni ed eventi inerenti a The Box.
Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Leggi la nostra privacy policy