Skip to main content

The Box

via SP233 varesina 1, 21040 Origgio (VA)

Seguici

Alice Sabatini premia il senza glutine di Ristorante Olio.

Cenare in sicurezza si può. Da Ristorante Olio l’attenzione per celiachia e allergie alimentari è massima. Dotato di cucina separata, il ristorante offre un intero menù in versione gluten free per regalare a tutti un viaggio nel sapore senza limiti.

Alice Sabatini, Miss Italia 2015, è cliente affezionata di Ristorante Olio che è membro del circuito AIC e vanta una cucina separata per il senza glutine.

Alice Sabatini premia il senza glutine di Ristorante Olio

Incoronata Miss Italia nel 2015, Alice Sabatini ci parla del suo viaggio nei sapori di Ristorante Olio e della sua passione per i piatti senza glutine dello chef Andrea Marinelli. Una proposta veramente completa e 100% sicura per chi, come lei, è affetto da celiachia. 

Bontà e sicurezza gluten free da Ristorante Olio, parola di Alice Sabatini

Abbiamo incontrato una cliente affezionata di Ristorante Olio per parlare di celiachia, di sicurezza alimentare e soprattutto della possibilità di gustare da Olio un pasto completamente gluten free, in totale sicurezza.

Alice Sabatini, Miss Italia nel 2015 e cestista con la squadra di Varese, condivide con noi la gioia di poter gustare in tutta sicurezza non solo alcuni piatti ma un intero menù a prova di celiachia. Perché Ristorante Olio tratta con massima cura le esigenze di ogni singolo cliente.

Dopo aver scoperto la cucina per celiaci di Ristorante Olio, Alice Sabatini è diventata cliente affezionata. Se, come lei, siete alla ricerca dell’alta qualità nel panorama gluten free, fate anche voi una scelta di sicurezza e gusto. Vi aspettiamo per farvi provare il nostro menù.

Come hai scoperto il Ristorante Olio e cosa ti ha spinto a diventare una cliente affezionata?

“Io abito molto vicino a Ristorante Olio e mi sono incuriosita già quando lo stavano costruendo, perché vedevo questo bellissimo stabile ogni volta che percorrevo la strada verso casa. 

All’inizio pensavo si trattasse di un vivaio per via delle magnifiche serre e degli alberi di limoni che ci sono nel giardino, ma, dopo un po’, sono rimasta attratta dal led sulla facciata laterale. Già solo le foto che passavano mi facevano venir voglia di entrare a provare! 

Io amo sperimentare nuovi ristoranti e nella vita ne ho provati parecchi. 

Quando sono entrata per la prima volta, non sapevo che Ristorante Olio offrisse un menù senza glutine, e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa. 

È stato facile diventare una cliente affezionata; non ho mai trovato un’offerta così in nessun altro ristorante. La qualità che c’è nei piatti è davvero di un altro livello, e il fatto che io possa mangiare un intero menù gluten free senza neanche rendermi conto della differenza è strabiliante.”

Essendo celiaca, quali sono le sfide principali che hai affrontato nei ristoranti e in che modo, secondo te, Ristorante Olio si differenzia dagli altri in termini di sicurezza alimentare per chi segue una dieta senza glutine?

“Trovare ristoranti attrezzati per chi soffre di celiachia è davvero difficilissimo e spesso capita che i ristoranti non siano neppure bene informati sulle allergie. Ad esempio, quando richiedo piatti senza glutine a volte mi propongono piatti senza lattosio.

Quando vengo da Ristorante Olio, invece, sono sempre molto tranquilla, perché qui c’è davvero un’ottima preparazione su tutte le allergie e posso cenare in serenità senza aver paura della contaminazione.”

Qual è, secondo te, l’importanza di avere una cucina apposita, dedicata alle preparazioni gluten free, in un ristorante, soprattutto considerando la tua esperienza personale?

“È fondamentale per consentire la sicurezza di tutti. So che non è così facile perché spesso gli spazi delle cucine sono ristretti, però, se si propongono piatti senza glutine e non si ha la cucina separata, si deve mantenere un livello di attenzione altissima.

Correndo sempre, in un ristorante, la svista è dietro l’angolo, e infatti mi è capitato spesso di dovermi allontanare dal tavolo perché non mi sono sentita bene.”

Ritieni che l’adesione del Ristorante Olio al circuito AIC – Associazione Italiana Celiachia – abbia contribuito a garantire una maggiore sicurezza e fiducia nella tua scelta di cenare fuori, sapendo che il ristorante adotta standard elevati per la preparazione senza glutine?

“Quando da Ristorante Olio ho visto il bollino rosso dell’AIC, mi si sono illuminati gli occhi! Mi sono sentita tranquilla ad entrare e curiosissima di assaggiare le scelte proposte.

Avere il bollino dell’AIC fuori dalla vetrata è comodissimo perché si può subito riconoscere il ristorante adatto ai celiaci come me, senza l’obbligo di dover entrare per chiedere.”

Pensi che il Ristorante Olio, con la sua filosofia di offrire un menù senza glutine completo anziché una selezione limitata, possa influenzare positivamente l’approccio di altri ristoranti verso la cucina per celiaci?

“Spero che ci riesca, anche se sarà davvero difficile, perché Ristorante Olio non solo ti propone un menù senza glutine ampio e articolato, ma ha anche il valore aggiunto della qualità e bontà dei piatti. Io credo di non aver mai assaggiato cibi senza glutine così buoni!

È un’esplosione di sapori, una libidine, e – ripeto – il fatto di non sentirmi esclusa e di poter provare tutto il menu è davvero bello.”

Quali consigli o raccomandazioni daresti a chi, come te, è celiaco e cerca ristoranti che offrano un’esperienza senza glutine affidabile e di qualità?

“Di affidarsi ovviamente a ristoranti che espongano il bollino AIC per essere tranquilli anche dal punto di vista della contaminazione, e, se posso, di provare almeno una volta il Ristorante Olio, perché qui si può vivere una vera esperienza culinaria difficile da dimenticare.”


Ringraziamo Alice Sabatini per aver condiviso con noi la sua esperienza nel gusto senza glutine di Ristorante Olio. Un’attestazione di fiducia che premia la grande attenzione della brigata Olio verso le esigenze di ogni cliente, per regalare esperienze gastronomiche indimenticabili davvero a tutti.

Vi aspettiamo per offrirvi i nostri piatti in versione gluten free o standard. Per un’esperienza gastronomica davvero senza pensieri.

Pubblicato il:
09 Aprile, 2024
Categoria:
Tag:
Condividi su:
Rimaniamo in contatto. Iscriviti alla nostra Newsletter
  • Non intaseremo la tua casella di posta.
    Riceverai massimo una mail mensile da parte nostra.
  • Condivideremo gli eventi esclusivi presso The Box, le news e le promozioni.
  • La tua privacy e i tuoi dati sono importanti per noi. Non saranno ceduti per alcun motivo a terzi.

Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news, promozioni ed eventi inerenti a The Box.
Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Leggi la nostra privacy policy