Skip to main content

The Box

via SP233 varesina 1, 21040 Origgio (VA)

Seguici

Ferrari 328 GTB: l’evoluzione di una icona.

Milano Classiche presenta la Ferrari 328 GTB, una supercar completamente originale che vi regalerà il brivido dell’alta velocità strizzando l’occhio al più simpatico piedipiatti di Beverly Hills. Fissa un appuntamento e vieni a scoprirla dal vivo.

Milano Classiche svela la sua Ferrari 328 GTB. Tutta la potenza della 308 con aerodinamica più raffinata e gli iconici fari a scomparsa: praticamente perfetta.

Ferrari 328 GTB, la più veloce di Beverly Hills

Milano Classiche presenta una incredibile Ferrari 328 GTB del 1987, un modello espressamente disegnato da Pininfarina per migliorare le già notevoli doti aerodinamiche dell’iconica 308. 

Visibile su appuntamento, questa supercar è velocità allo stato puro.

Ferrari 328 GTB: un nome che è tutto un programma

Dici Ferrari e evochi un capolavoro dell’alta velocità; aggiungi 328 GTB e il quadro è completo: 3 e 2 come i 3,2 litri di cilindrata dell’unità motrice, 8 come il numero dei cilindri a V, e GTB come Gran Turismo Berlinetta. Milano Classiche custodisce la due posti dagli iconici fari a scomparsa in condizioni perfette. Vieni a scoprire con noi questa incredibile berlinetta classe 1987.

Milano Classiche è orgogliosa di presentare la sua Ferrari 328 GTB. Fari a scomparsa, iconico rosso corsa, inconfondibile linea a cuneo: questa due posti è l’incarnazione perfetta del sogno Ferrari.
Insegui con noi il brivido dell’alta velocità!

“Impossibile non pensare a Beverly Hills Cop” – Paolo Milini, mente e anima di Milano Classiche insieme a Lorenzo Carraro, riassume quello che tutti pensiamo guardando la Ferrari 328 GTB in esposizione negli spazi di Spazio The Box. “E in effetti” – spiega – “questa è la versione berlinetta della Ferrari su cui sfrecciava l’investigatore Axel Foley, la quale a sua volta è l’evoluzione della 308 di Magnum P.I.” 

Insomma, una cosa è certa: per gli investigatori TV l’amore è solo rosso Ferrari.

328 GTB, sempre più forte

Uno degli ultimi modelli ideati e costruiti sotto l’attenta supervisione di Enzo Ferrari, la 328 GTB resta in produzione dal 1985 al 1989, con una tiratura complessiva di soli 1344 esemplari.

Rispetto al 308, questo nuovo modello presenta una linea a cuneo ammorbidita, con musetto e pannello di coda dalle forme più arrotondate e nessuno sfogo dell’aria dietro i fari retrattili, oltre a maniglie esterne completamente ridisegnate. Anche gli interni vengono integralmente riprogettati, dai rivestimenti dei sedili ai pannelli degli sportelli, fino ai comandi dal taglio più moderno.

Contemporaneamente, la Ferrari 328 GTB porta a conclusione anche il lavoro di rinnovamento avviato nello stesso 1985 sulla serie Mondial 3.2, con la quale condivide i paraurti in tinta con la carrozzeria, la griglia del radiatore e la configurazione dei gruppi ottici anteriori. 

Basta guardare la 328 GTB per lasciarsi conquistare dal brivido della velocità: una vettura agile e scattante, dallo spirito giovane e indomito, grazie alla quale l’estetica di tutte le otto cilindri della casa di Maranello viene ricollegata da un unico filo… (ovviamente) rosso.

Segni particolari: perfetta!

Carrozzeria rosso corsa Ferrari, interni in pelle neri, 1.263 kg e appena 18.000 km percorsi: la Ferrari 328 GTB di Milano Classiche è letteralmente come appena uscita di fabbrica, originale in ogni sua componente e completa di documentazione e borsa degli attrezzi Ferrari.

Il libretto di uso e manutenzione e il libretto con l’elenco degli interventi realizzati in officina ufficiale completano il corredo di questa vettura, tracciandone l’intera storia passo passo.

Milano Classiche si conferma ancora una volta come il salone dell’eccellenza, con una collezione di veri gioielli dell’automobilismo che non aspettano altro che proseguire la propria storia sotto la guida di veri appassionati. 

Vieni a trovarci per toccare con mano una grande icona italiana, ti sveleremo ogni suo più piccolo segreto.

Prendi appuntamento con la velocità

Vuoi vedere dal vivo questa incredibile Ferrari 328 GTB? Contatta Milano Classiche e fissa un appuntamento con il nostro team specializzato. I nostri professionisti saranno a tua disposizione per svelarti ogni dettaglio tecnico e tutti i pregi di questa due posti da favola.

Che tu sia un ferrarista di lungo corso o un appassionato dell’alta velocità in generale, Milano Classiche è il posto giusto per te. Troverai competenza, cortesia e un vero campionario di chicche su quattro ruote.

Contattaci e regalati un viaggio nella rombante storia dell’automobilismo moderno.

Pubblicato il:
10 Ottobre, 2024
Categoria:
Tag:
Condividi su:
Rimaniamo in contatto. Iscriviti alla nostra Newsletter
  • Non intaseremo la tua casella di posta.
    Riceverai massimo una mail mensile da parte nostra.
  • Condivideremo gli eventi esclusivi presso The Box, le news e le promozioni.
  • La tua privacy e i tuoi dati sono importanti per noi. Non saranno ceduti per alcun motivo a terzi.

Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news, promozioni ed eventi inerenti a The Box.
Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Leggi la nostra privacy policy