Skip to main content

The Box

via SP233 varesina 1, 21040 Origgio (VA)

Seguici

Olio Fishbar: omaggio a Saronno con una nuova scultura.

Olio Fishbar finanzia la scultura “Il volo degli Innocenti”, simbolo di memoria e speranza, inaugurata a Saronno per le vittime del Covid-19.

Olio Fishbar rafforza il legame con Saronno finanziando la scultura “Il volo degli Innocenti”, in memoria delle vittime del Covid-19. L’opera, inaugurata presso la RSA comunale Focris, rappresenta un simbolo di speranza per la comunità.

Olio Fishbar: un cuore che batte per Saronno. L’azienda sostiene l’arte e la memoria con una nuova scultura

Olio fishbar, situato nel cuore del centro storico di Saronno, ha rafforzato ulteriormente il suo legame con la città, partecipando attivamente al finanziamento di una nuova scultura dedicata alle vittime del Covid-19.

L’opera, inaugurata sabato 28 settembre 2024, è un toccante omaggio alla comunità saronnese e un simbolo di rinascita.

Dal titolo “Il volo degli Innocenti”, è stata realizzata dallo scultore Francesco Santoro e donata dalle aziende del territorio, tra cui il nostro Olio fishbar tramite FIM Srl

Il Comune di Saronno ha deciso di collocare la scultura nei pressi della RSA comunale Focris, a ricordo dell’impatto della pandemia sulla comunità.

Nel corso della cerimonia di posa, il sindaco Augusto Airoldi ha sottolineato l’importanza di commemorare le persone scomparse e di celebrare la resilienza della città, che ha affrontato l’emergenza sanitaria aprendo un centro vaccinale di riferimento.

Il monumento, che rappresenta uno stormo di colombe in volo, simboleggia l’elevazione dello spirito e la speranza in un futuro migliore.

Un’iniziativa che tocca il cuore

La scelta di sostenere questo progetto non è stata casuale per Olio fishbar. Già da tempo, il nostro locale si è affermato come un punto di incontro per la città, animando il centro storico e contribuendo alla sua conservazione.

Ospitato in un palazzo d’epoca completamente ristrutturato dalla proprietà, Olio fishbar fa parte della grande famiglia di Spazio The Box, un luogo che da sempre promuove l’arte contemporanea e ospita numerose sculture.

Contribuire alla realizzazione di questa scultura ci è sembrato un modo naturale per lasciare un segno positivo. Anche dalle tragedie si può rinascere con nuove forze e Olio fishbar ne è un esempio: nato dopo la pandemia, con la voglia di ricreare momenti di bellezza per la comunità

Luigi Milini

Un legame sempre più stretto

L’impegno di Olio fishbar va oltre la semplice attività di ristorazione. Il locale si è sempre distinto per la sua attenzione verso il territorio e per la volontà di creare un luogo di incontro e scambio culturale.

Recentemente, Olio fishbar si è rinnovato inserendo vetture d’epoca e spazi pensati per ospitare happening di vario genere, arricchendo così l’esperienza dei suoi ospiti.

Con questa nuova iniziativa, Olio fishbar conferma il suo ruolo di protagonista attivo nella vita culturale di Saronno, dimostrando ancora una volta che un’azienda può essere un motore di crescita e di sviluppo per la comunità in cui opera.

Pubblicato il:
04/10/2024
Categoria:
Condividi su:
Rimaniamo in contatto. Iscriviti alla nostra Newsletter
  • Non intaseremo la tua casella di posta.
    Riceverai massimo una mail mensile da parte nostra.
  • Condivideremo gli eventi esclusivi presso The Box, le news e le promozioni.
  • La tua privacy e i tuoi dati sono importanti per noi. Non saranno ceduti per alcun motivo a terzi.

Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news, promozioni ed eventi inerenti a The Box.
Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Leggi la nostra privacy policy