Skip to main content

The Box

via SP233 varesina 1, 21040 Origgio (VA)

Seguici

Sognando la Luna, nel giardino di Spazio The Box.

Chi frequenta Spazio The Box attraverso il Ristorante Olio, gli spazi per eventi e il museo di vetture d’epoca ha la possibilità di immergersi nell’arte contemporanea, scoprendo le sculture di Giacinto Bosco che invitano a cercare di toccare l’impossibile. Sognando la Luna è la nuova scultura che arricchisce The Box Art Collection di magia.

The Box Art Collection accoglie una nuova scultura di Giacinto Bosco. Sognando la Luna è un’altra tappa del racconto del viaggio degli amanti verso la Luna.

Sognando la Luna, nel giardino di Spazio The Box

Da pochi giorni una nuova scultura dell’artista Giacinto Bosco è entrata a far parte della The Box Art Collection. L’opera aggiunge un tassello alla serie degli amanti che cercano di realizzare il loro sogno d’amore.

Spazio The Box è, fin dall’inizio della sua magnifica avventura, una galleria d’arte diffusa, che ospita opere pittoriche e sculture di artisti visionari. Qui, le opere più oniriche e stimolanti trovano una casa accogliente.

Accanto alle sognanti opere di Giacinto Bosco, si lasciano ammirare anche le sculture stupefacenti dello scultore e pittore polacco Igor Mitoraj e dell’artista uruguaiano Pablo Atchugarry, la cui scultura astratta in marmo rosa di Carrara accoglie gli ospiti all’ingresso del Ristorante Olio. Accanto alle opere scultoree, The Box Art Collection annovera i quadri firmati dagli artisti Francesco Salvi ed Enrico Ghinato, oltre alla collaborazione con l’illustratore Ale Giorgini.

Recentemente, una nuova scultura ha preso vita nel giardino di Spazio The Box, catturando l’immaginazione dei visitatori e conquistandosi uno spazio all’ombra degli ulivi secolari.

La nuova scultura è opera di Giacinto Bosco, artista noto per le sue creazioni surreali e suggestive. Intitolata Sognando la Luna, è un tributo alla forza dell’immaginazione e alla perseveranza umana nel perseguire i propri sogni.

Il viaggio degli amanti, opera dopo opera

Le opere dell’autore ospitate nel Ristorante Olio e negli spazi di The Box fanno tutte parte di una serie dedicata al racconto degli amanti e del loro viaggio verso la Luna. 

Spazio the Box ospita nella The Box Art Collection altre opere della stessa serie, già esposte a Positano in una personale dell’artista dal titolo Che fai, tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai, silenziosa luna? 

Raccontano la storia di due amanti che si promettono la Luna e cercano in tutti i modi di raggiungerla. Un racconto che si sviluppa per tappe immaginarie, ciascuna rappresentata da una scultura, come nel caso di Luna Caprese o di Tienimi la corda che ti prendo la Luna, in cui gli innamorati cercano di raggiungere l’astro nel cielo con una fune. Allo stesso modo, in Ti prometto la Luna il mezzo con cui si compie l’ascesa è una scala.

In Sognando la Luna  – ultima scultura approdata da Spazio The Box per arricchire la collezione di arte contemporanea del progetto  – gli amanti compiono il viaggio su una barca, simbolo del viaggio della vita insieme. Lui, indica la Luna sulla punta della barca, mentre lei, sognante, la guarda e abbraccia il suo amato. E dietro la Luna compare una piccola mano, come richiamo per chi osserva, un monito a cercare sempre di afferrare l’impossibile, senza rinunciare ai propri sogni.

“Gli ospiti di Spazio The Box possono compiere, passando da una scultura di Giacinto Bosco all’altra, lo stesso viaggio ideale degli amanti”

Gli ospiti di Spazio The Box possono compiere, passando da una scultura di Giacinto Bosco all’altra, lo stesso viaggio ideale degli amanti. 

Passando per la spettacolare Altalena sulla Luna, che campeggia al centro del grande giardino di Spazio The Box e fa sognare chiunque la osservi, si arriva all’opera Travolti dalla luna, in cui i due amanti hanno finalmente raggiunto l’astro e ne sono stati, appunto, travolti. Essi sono colti nell’atto del compimento del loro amore e si fondono in un unico corpo. Lei tocca la Luna con la mano, quasi incredula.

Un posto speciale nel giardino di Spazio The Box

Il giardino di Spazio The Box offre un’ambientazione perfetta per Sognando la Luna, poco distante da dove è stata già collocata la spettacolare Altalena sulla Luna. I visitatori possono passeggiare tra le opere d’arte all’aperto, dove si trova anche il volto monumentale, di ispirazione classica, Per Adriano, opera dell’artista Igor Mitoraj. 

Bellezza e creatività permeano l’aria e rendono Spazio The Box il luogo ideale in cui scoprire l’arte contemporanea, in uno spazio che è allo stesso tempo ludico, elegante e culturalmente vivace.

L’aggiunta di Sognando la Luna alla The Box Art Collection testimonia l’impegno del progetto nel promuovere l’arte contemporanea e nel sostenere gli artisti che osano esprimere la propria creatività in modi nuovi e audaci.

Non perdere l’opportunità di ammirare Sognando la Luna. Lasciati catturare dalla sua bellezza e dal suo messaggio di speranza. Perché, come dimostra questa scultura, solo sognando la Luna si può raggiungere l’inimmaginabile.

Approfondimenti

Pubblicato il:
31 Agosto, 2023
Categoria:
Tag:
Condividi su:
Rimaniamo in contatto. Iscriviti alla nostra Newsletter
  • Non intaseremo la tua casella di posta.
    Riceverai massimo una mail mensile da parte nostra.
  • Condivideremo gli eventi esclusivi presso The Box, le news e le promozioni.
  • La tua privacy e i tuoi dati sono importanti per noi. Non saranno ceduti per alcun motivo a terzi.

Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news, promozioni ed eventi inerenti a The Box.
Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Leggi la nostra privacy policy