Esplora Spazio The Box attraverso le telecamere di Studio Aperto MAG, con la puntata dedicata alle auto storiche e quella dedicata al Ristorante Olio. Scopri di più su questo incantevole luogo che combina passione automobilistica e gusto culinario, protagonista di diversi programmi di Italia Uno da Drive Up a Studio Aperto.
Segui le puntate di Studio Aperto MAG dedicate a Spazio The Box, con la collezione di auto storiche e il Ristorante Olio.
“Un viaggio nella passione automobilistica di Spazio The Box, in una puntata di Studio Aperto MAG dedicata alle auto storiche. E presto si replica, con il Ristorante Olio“
Spazio The Box: auto storiche e alta cucina a Studio Aperto MAG
Il Nord Ovest milanese è una terra di sorprese, che sa esprimere idee originali e coraggiose come Spazio the Box, che unisce in un unico luogo la bellezza dell’arte contemporanea, la cucina di alta classe e la potenza dei motori storici. Mercoledì 18 ottobre gli spettatori di Italia Uno hanno compiuto un piccolo viaggio virtuale in questo luogo inconsueto, grazie a Studio Aperto MAG.
Nel corso della puntata di MAG, il rotocalco informativo quotidiano di Studio Aperto delle 18:55, il programma ha dedicato un servizio a Spazio The Box, la nostra location fuori dall’ordinario situata a Origgio e creata dall’imprenditore Luigi Milini e dalla sua famiglia.
Il nostro contenitore di passioni è una destinazione che affascina e ispira e, in poco più di tre anni, ha trasformato una zona industriale in un vero polo d’attrazione per gli amanti del buono e del bello.
Spazio the Box ospita infatti una varietà incredibile di esperienze:
- il ristorante di alta cucina Olio,
- una straordinaria collezione di arte contemporanea,
- ampie serre utilizzate per eventi,
- orti che forniscono prodotti a chilometro zero
- un’affascinante collezione di auto storiche che copre quasi tutto il ‘900.
È stata proprio questa incredibile collezione a catturare l’attenzione di Studio Aperto MAG.
Il servizio televisivo ha mostrato le meraviglie dell’esposizione permanente, ma ha anche svelato l’interno dell’officina Valvole in Testa, specializzata nel restauro di automobili storiche e d’epoca.
A guidare la giornalista Alessia Peraldo Eusebias nel racconto è stato Paolo Milini, responsabile della collezione, degli eventi e dei tanti progetti che ruotano attorno ai motori, come Passione Classica. Con oltre cento vetture a disposizione, la collezione custodisce un vero e proprio tesoro automobilistico d’altri tempi.
Non è la prima volta che Spazio The Box ospita una troupe televisiva. Nella stagione 2023, è stata la casa del programma televisivo “Drive Up” condotto da DJ Ringo, Vicky Piria e Alessia Ventura, un’ulteriore dimostrazione di come questo luogo sia magnetico per gli amanti delle quattro ruote.
La prossima puntata, dedicata a Olio
L’avventura non è ancora finita. Il palinsesto di MAG tornerà ad esplorare le meraviglie di Spazio The Box il 28 ottobre, alla stessa ora, sempre su Italia Uno. Questa volta, il protagonista sarà il Ristorante Olio, con la sua cucina di mare raffinata e di alta qualità e le ricette dello chef Andrea Marinelli.
Un appuntamento da non perdere assolutamente, per scoprire le tante meraviglie che anche una piccola cittadina come Origgio può offrire.
Grazie a Studio Aperto MAG, il Nord Ovest milanese continua a svelare i suoi tesori nascosti, che aspettano solo di essere scoperti.
-
Non intaseremo la tua casella di posta.
Riceverai massimo una mail mensile da parte nostra. -
Condivideremo gli eventi esclusivi presso The Box, le news e le promozioni.
-
La tua privacy e i tuoi dati sono importanti per noi. Non saranno ceduti per alcun motivo a terzi.
Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news, promozioni ed eventi inerenti a The Box.
Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
Leggi la nostra privacy policy